server ldap

ave...

ho diverse copie di thunderbird sparse su diverse macchine... usando una casella imap4, non ho problemi a consultare la posta dove voglio in maniera sempre coerente...

il problema sorge pero' per quello che riguarda la rubrica indirizzi... ogni postazione ha un diversa rubrica, e aggiornarla non e' sempre una cosa tranquilla... avevo pensato quindi di realizzare un server ldap (accedibile dalla mia rete domestica senza problemi, da internet solo tramite tunnel ssh, pensavo) per mantenere sempre sincronizzata anche la mia rubrica...

girovagando tra i pacchetti debian e mailing list, probabilmente slapd (forse anche courier-ldap) potrebbero fare al mio caso...
avete consigli da darmi in merito?

TIA

--
.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)