Che ne dite di etch come sistema desktop?

Hola todos, da qualche mese ho sarge sul portatile, dopo che mi ero
incasinato un po' di volte il desktop (che ora non uso piu`) con la sid
(che ho tenuto per un paio si anni)...

Per evitare di restare con sw obsoleto per i prossimi 2 anni e mezzo :P
sto cercando una alternativa a sarge, e le opzioni sono 2:
- kubuntu (uso kde)
- etch

Siccome io ho usato sarge solo da quando era "vicina" al rilascio, non
ho idea di quanto fosse usabile/aggiornata precedentemente, quindi ecco
la domanda: etch potrebbe essere una valida "via di mezzo" tra il
"bleeding edge" della tecnologia :) della sid e la stabilita` della
sarge, per un uso desktop? Tenendo conto che il portatile lo uso per
lavorare e non ho assolutamente tempo di stare una mezza giornata a
rimettere a posto i casini che eventualmente si creassero...

Grazie mille
     ce
--
Cesare D'Amico                        php developer - linux sysadmin
c . damico @ wyrd-software . com     Key on pgp.mit.edu, ID 92802693