dist-upgrade

Un dist-upgrade oggi mi dice:

I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
 gnome gnome-applets gnome-core gnome-desktop-environment gnome-office
 gnome-panel gnome-panel-data
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
 gcc-3.4-base hplip-base libedit2 libltdl3 libpq4 libwpd8 linux-sound-base
 openssh-client openssh-server postgresql-7.4 postgresql-client-7.4
 postgresql-common postgresql-doc-7.4

cioè mi vuole rimuovere tutto gnome senza sostituirlo con nulla; come mai? con che cosa entrerebbe in conflitto? ho lasciato "testing" nel sources.list: è legato al passaggio di sarge a stabile?
ciiao
Ernesto

Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa Outlook: non voglio essere invaso da spam e tantomeno figurare come propagatore di virus

Computers are like air conditioners:
they stop working properly when you open Windows.