Re: Festival voce Italiana

Alle 20:16, mercoledì 1 giugno 2005, Felipe Salvador ha scritto:
> oK, ci sono riuscto utilizzando i file nello zip originale, non è difficile
> anche se adesso a casua del peregrinaggio nel filesystem mi si è scaldata
> alquanto la testa, appena mi si raffreddano le cervella magari spiego come
> ho fatto:)
>
> solo ecco adesso scopro (grazie ai creatori dell impronta vocale italiana)
> che esiste questo mbrola, effettivamente ha una qualità di sintesi notevole
> forse anche migliore rispetto a festival!?
> http://tcts.fpms.ac.be/synthesis/mbrola.html
> provare per commentare:)
> --
Ok, tornando al discorso fresco di di giornata provo a descrivere la procedura
per l'install della lingua italiana per festival, dando per scontato che si
abbia festival installato si scarica il file:
http://www.pd.istc.cnr.it/Software/It-Festival/Italian-FESTIVAL.zip
si estrae e si prendono in esame i file italian_scm.zip, lp_diphone.zip e
lex_ifd.zip.
rispettivamene poniamo:
la cartella /italian che si  trova dentro lp_diphone.zip
in /usr/share/festival/voices
poi prendiamo il CONTENUTO della cartella /italian_scm che si trova nel file
italian_scm.zip e lo copiamo tutto dentro la
cartella /usr/share/festival/voices/italian/lp_diphone/festvox
poi si prende la cartella /ifd che si trova nel file lex_ifd.zip e la mettiamo
in /usr/share/festival/dicts
poi va' beh' per impostare l'ita come lingua predefinita si edita
/usr/share/festival/voices.scm sostituendo la prima riga

'(kal_diphone <<======da così
  ked_diphone
  don_diphone
  rab_diphone
  en1_mbrola
  us1_mbrola
  us2_mbrola
  us3_mbrola
  gsw_diphone  ;; not publically distributed
  el_diphone)

  '(lp_diphone <<<<===========a così
    el_diphone
[...]
    kal_diphone)

questo è quanto, per qualsiasi cosa nei miei limiti sono qui...

PS. ma solo a me hanno dirottato l'SMTP da alice.it a tin.it?:)
--
Felipe