thunderbird-gmail e quoted-printable

ho un piccolo problema ad usare gmail con thunderbird: non riesco a
spedire mail con la codifica MIME quoted-printable.
Ho altri account gestiti da thunderbird e li è tutto ok.
Uso Sarge e thunderbird 0.9

Spedendo la stessa mail da due miei indirizzi (di cui uno gmail) ho il
seguente risultato:

1) spedendo da gmail
Subject: test

=E8=F9=E0=F2
--=20

2) spedendo da altro indirizzo non gmail

=E8=F9=E0=F2
--=20

come risultato si ha che per la mail del primo io vedo:
=E8=F9=E0=F2
--=20

mentre come mail del secondo io vedo:
èùàò

L'unica differenza è:

Se spedisco direttamente da gmail (come sto facendo ora) il problema
non si presenta.
Ho notato che il problema non si presenta anche quando talvolta
rispondo a delle mail che hanno certi settaggi nell'header che poi
eredita anche la mia risposta ... come si può vedere in questi due
miei risposte:
http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00008.html
http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00001.html

In Strumenti->Opzione->Composizione ho settato l'opzione "Per i
messaggi che contengono caratteri di 8 bit ..."

Ho provato ad editare il mio user.js ed inserire la riga:
user_pref("mail.strictly_mime", true);

Ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla che
riportasse il mio problema

Qualcuno mi sa indirizzare verso la soluzione?

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org