Re: hardware giusto per Debian

Alle 15:30, giovedì 29 dicembre 2005, Johan Haggi ha scritto:
> 	SCHEDA VIDEO

> Usando driver liberi sono migliori le schede ATI

> Schede in vendita:
> - Supporto 3D 2D proprietario: tutte
> - Supporto 3D 2D libero:
>   * ATI         AGP: 9250

> Ero intenzionato a comprare una ATI x700pro PCI-e (134 euro) o una
> ATI 9250 AGP (33 euro). La 9250 ce l'ho montata su un altro PC ed e`
> supportata (2+3D) dall'xserver di Sarge, basta cambiare il driver in
> /etc/XF86config da "ati" a "radeon".

Ottima informazione. Sono proprio alla ricerca di una sostituta per la
mia gloriosa Matrox G450 che ha deciso di lasciarmi.
Per i giochi non è che mi interessi tanto, anzi quasi per niente.
L'unica cosa che sarebbe interessante sapere è se con la 9250 è
possibile sfruttare l'uscita TV-Out. Ne sapete niente?

> HD Maxtor 200 GB 7200 rpm 16MB cache = 85,8 *2 = 171,6

Consiglio spassionato: lascia perdere i Maxtor. Se serve affidabilità
vai su Seagate (l'ultima serie è la 7200.9) che garantisce i propri
dischi per 5 anni.
Peccato che da poco la Seagate abbia praticamente comprato la Maxtor,
spero solo questo non significhi un abbassamento della qualità dei
propri hard disk.

Saluti e Buon Anno.