iptables & co

Ciao a tutti, ..e ben ripresi dalle abbuffate natalizie !
Vi espongo subito il mio quesito mattutino..
ho alcune postazioni con ip pubblici adibite alla navigazione internet.
quello che vorrei fare io, e' far si che tutte le richieste www che vengono
fatte a siti esterni, vengano dirottate su di un mio proxy, in modo da poter
definire acl, ecc..
Tramite iptables, e' possibile farlo ??
Cioe' su ogni macchina posso imporre una cosa del genere: "tutte le
richieste a siti esterni, vengono dirottate ad un proxy"
Tenete presente che non e' una rete "nattata" e non posso modificare
l'impostazione della stessa..
ciao e grazie,
Roberto