Re: OT: modem usb che va con linux ma con windows no

On Mon, 26 Dec 2005, Roberto Toscani wrote:
> E questa sarebbe OT ?
> E'quasi una burla più che un OT.
> Letto l'oggetto pensavo ad una mail del tipo:
> "Ragazzi fantastico su Linux è andato al primo colpo su windows non
> va!!!!!!!!!"
> Invece hai chiesto aiuto su una lista dedicata alla distribuzione più
> libera tra le libere per utilizzare il tuo cellullare con il SO più
> closed trai closed!

Infatti è andata così: con debian è andato alla prima, senza neppure
dovere cricare moduli particolari, per win i driver funzionanti sono
introvabili.
Per inciso: il motivo per cui c'è anche win sul portatile è che non sono
risucito ancora a far funzionare decentemente un programma per creare DVD
(OT nell'OT: c'è un DVD howto ?) e soprattutto che mi è indispensabile
leggere e scrivere su dischi esterni formattati ntfs.