Re: Init: filesystem montato readonly [FIXED]

Alessio Caddeo ha scritto:

>Ciao a tutti,
>
>sto avendo un problema serissimo con la mia debian: all'avvio monta il
>fs in sola lettura.
>
>Il problema è identico a quello descritto in questo thread trovato su
>google:
>
>http://lists.debian.org/debian-sparc/2001/09/msg00038.html
>
>Riesco a far funzionare il sistema montanto prima /proc e poi rimontando
>/ in rw.
>
>Però ad ogni riavvio il problema si ripropone.
>Non riesco a capire a cosa sia dovuto.
>
>Grazie a tutti.
>
>Debian testing, kernel 2.6.12 ricompilato

> [...]
Ho risolto il problema:
era dovuto al fatto che su /etc/init.d/ mancavano i files rc e rcS
(forse si erano persi durante un aggiornamento o una rimozione di
pacchetti).
Ripristinando tali file da backup tutto è tornato a posto.

Un saluto a tutta la lista

Alessio