aggiornamento del kernel fallisce

Ciao a tutti, in origine quando avevo installato sarge l'HD era su
/dev/hde su un controller promise. Solo che il boot non partiva mai, ci
stava 3 ore per caricare l'initrd, andando a controllare su /dev/hda,
hdb, hdc, hdd e finalmente...

Ho quindi deciso di portarlo su hda; ho modificato grub/menu.lst ed
effettivamente tutto funzionava alla perfezione... funzionava, poiché
ora essendo uscita una nuova immagine del kernel non vuole installarsi.
Avete idea di dove vengano memorizzate le informazioni degli hd della
prima installazione?

Scusate se non ha dato troppe informazioni dettagliate ma non qui
davanti a me il pc. Se è necessario questa sera aggiorno...

un saluto e grazie

Piviul