Firefox 1.5 e flash

ciao a tutti,
un paio di giorni fa firefox è entrato in unstable e io ho
disinstallato il vecchio pacchetto mozilla-firefox e ho installato il
pacchetto firefox che, in effetti, mi installa la versione 1.5.
Il problema però è qui: a parte le estensioni disabilitate che devono
essere aggiornate (ma non è un problema) ho notato che, per quanto in
about plugins io abbia le righe corrette:

Shockwave Flash

    File name: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 7.0 r61

application/x-shockwave-flash 	Shockwave Flash	swf Yes
application/futuresplash 	FutureSplash Player spl Yes

il flash su qualsiasi sito non carica assolutamente.
Compare la finestra con dentro l'icona di play (uso flash block) ma
anche se ci clicco come facevo prima per far partire quella parte di
flash non succede nulla.Non genera traffico, niente.
Ho provato prima a disabilitare e poi anche a disinstallare
l'estensione flash block ma non ci sono stati miglioramenti.

Come impostazioni ho:

uovobw@electricsheep:~$ dpkg -l | grep flash
ii flashplugin-nonfree 7.0.61-1 Macromedia installer
ii libflash-swfplayer 0.4.13-5 GPL Flash (SWF) Library - stand-alone
rc libflash0 0.4.13-4 GPL Flash (SWF) Library - shared library
ii libflash0c2 0.4.13-5 GPL Flash (SWF) Library - shared library

e nelle mie directory con i presunti plugins:

uovobw@electricsheep:~$ ls .mozilla/firefox/plugins/
flashplayer.xpt  libflashplayer.so
uovobw@electricsheep:~$

uovobw@electricsheep:~$ ls /usr/lib/mozilla-firefox/plugins/
flashplayer.xpt    libjavaplugin_oji.so  nppdf.so
libflashplayer.so  libswfdecmozilla.so
uovobw@electricsheep:~$

idee?

grazie ciao