Re: Crypt Filesystem

On Mon, 19 Dec 2005 12:41:34 +0100
Pol Hallen <polhallen50@yahoo.it> wrote:

> Sto facendo una ricerca circa il filesystem criptato.
>
> Vorrei sapere cosa sarebbe meglio usare, il grado di sicurezza ed
> eventuali "controindicazioni"

Io mi sono trovato bene con il target crittografico del kernel
(dm-crypt) e l'applicazione crypt-setup.

In pratica ti permette di "mappare" un dispositivo a blocchi come
un'altro, con un nome logico, applicandovi in mezzo la crittografia.

Il bello è che puoi usare qualsiasi filesystem tu voglia, su un target
crittografato di questo tipo :-)

Se ti possono essere utili, ti segnalo due documenti che ho scritto a
proposito:

http://www.allug.it/doc/discocriptato.txt
http://www.allug.it/doc/dm-crypt-howto/dm-crypt-howto.txt

ciao,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

"alti livelli" ? allora non sei un sistemista. Questa non e' una
carriera che ti porta ad "alti livelli", e non e' una che si sceglie. Ti
risucchia dentro e devi scendere al livello dei tuoi utonti.
		-- Davide Bianchi su it.comp.os.linux.sys