problemi con apt-listbugs

da un po' di tempo mi ritrovo questo messaggio quando uso apt, legato all'uso
di apt-listbugs:

/usr/lib/ruby/1.8/uri/common.rb:432:in `split': bad URI(is not URI?):
http://localhost:4001  (URI::InvalidURIError)
        from /usr/share/apt-listbugs/debian/bts.rb:139:in `initialize'
        from /usr/sbin/apt-listbugs:449:in `parse_options'
        from /usr/sbin/apt-listbugs:1317
Warning: apt-listbugs exited abnormally, hit enter key to continue.

ho provato a disinstallare ruby1.8 e apt-listbugs, facendone il purge,
sperando che una nuova installazione riuscisse a sistemare i file di
configurazione, ma evidentemente se nessun'altro lamenta il problema non è
dovuto ad un file di configurazione...

sinceramente non saprei neppure cosa fare in questi file elencati...

qualcuno ci capisce qualcosa?

Byez
--
Gollum1