condividere stampante cups con windows

sto provando a far vedere a winXp la stampante installata sulla mia etch, ma ho qualche problema, prima di tutto no capisco esattamente come debba essere scritto smb.conf, ho trovato varie guide su internet + man cupsaddsmb ma differescono un tutte un po' dalle altre, così non ho le idee molto chiare. inoltre dopo aver copiato l'estratto di man cupsaddsmb in smb.conf ho provato a lanciare cupsaddsmb -a , mi chiede la password di root, la metto e me la chiede di nuovo, come se fosse sbagliata, però non dà messaggi di errore....
ho l'impressione di aver cannato qualcosa voi avete qualche consiglio?

grazie