vedo il contenuto di un dvd+r, ma non riesco a copiarlo

>  Ho masterizzato con K3b un dvd-r e tutto ok
>  Poi ho provato un dvd+r e la masterizzazione è andata a buon fine infatti
> se leggo il contenuto del dvd (anche dopo reboot), riesco a vedere tutti i
> file che ho masterizzato
>  Il problema è che non riesco ad accedervi, ne lanciarli, ne copiarli,
> insomma ho un dvd inutile!

Ciao,anche io avevo un problema simile con un masterizzatore benq, vedevo
i file ma non potevo copiarli.  Nel mio caso ho risolto abilitando il DMA con

hdparm -d1 /dev/hdc

che invece di 'default' era disabilitato e piazzandolo in uno script di avvio.
purtroppo ricordo solo il generico errore 'Input/output error'
e non cosa diceva il log...

> Dec 11 23:15:04 TuxOne kernel: hdc: DMA disabled

pare che anche il tuo sia disabilitato...