Re: Modificare valore MTU

lubra ha scritto:
> Ho la necessità, quindi, di modificare l'MTU della mia scheda direte da
> 1500 a 1462.

Sicuro che il problema sia quello? Non so, mi suona strano. Comunque,
secondo me, il posto migliore per lo script rete.sh è
in /etc/network/if-up.d/ .

> Ho provato allora a fare un po' di ping e ho notato che:
> google, yahoo, libero, tele2 mi danno esito positivo.
> tiscali, tin, e molti siti "piccoli" mi danno esito negativo.
> Per qusto motivo ho controllato che /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn fosse a
> 0, e così era.
Per quanto ne capisco io, mi sembra strano che l'mtu crei problemi su alcuni
siti e su altri no. Magari il comando ifconfig che hai messo in rc della
slack ha causato entropia da qualche altra parte e, per caso, fa funzionare
meglio la rete...