Re: Sballato mezzo mondo!!!

On Tue, Dec 13, 2005 at 12:57:16PM +0100, PauLoX wrote:

> Mi è successa la stessa identica cosa: stessa versione del kernel (solo
> k7 invece di 686), stesso aggiornamento.
> Un errore mi segnala che non riesce a trovare la /bin/dash, mi tira fuori
> i vari waiting e poi si blocca.
> Dal momento che non ho altri kernel installati non so come fare e mi ha
> cancellato anche la voce per l'avvio del winxp da grub, devo ogni volta
> scriverlo a mano.
>
> Qualcuno sa come riportare in vita la mia Debian?

Successo anche a me, dopo un periodo di disperazione iniziale il buon
md mi ha indirizzato verso la mailing-list debian-kernel@l.d.o nel
quale archivio ho trovato la seguente soluzione:

1) Riavviare con una KNOPPIX o qualsiesi altra distro live (va bene
anche il disco di installazione di sarge, basta procedere fino a
quando ti chiede di ripartizionare e a quel punto premere ALT+F2)
2) montare la propria root su /mnt (per il disco di sarge:
mkdir /mnt; mount /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/partX /mnt)
3) chroot /mnt /bin/bash
5) mount -t proc proc /proc
4) mount -t sysfs sysfs /sys
6) mount -a
6) edit /etc/yaird/Default.cfg
   Aggiungere le righe:
                MODULE          ide-generic
                MODULE          ide-disk
   Subito dopo la riga:
		MODULE          evdev
7) dpkg-reconfigure linux-image-2.6.14-2-686 (o altro, dipende dal vostro kernel)
8) umount -a
9) umount /sys
10) umount /proc
11) exit
12) umount /mnt
13) Reboot e incrociate le dita

A me ha funzionato alla grande

Bye

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4