Re: (Un po' OT): Schede di acquisizione video

Il giorno mar, 29/11/2005 alle 17.29 +0100, Francesco Romani ha scritto:

> PCI.
>
> --
> Francesco Romani -- Ikitt
> 'In fact, users don't read /anything/'                   -- Joel Spolsky
> void *a, *b; a != b; -- violates US patent #437822

Anch'io ho una scheda tv pinnacle pci tv che uso su una Debian Sarge stable
con un hardware un po' vecchio [pentium III 933 Mhz,scheda video
integrata intel I810 (sic), 256 MB di ram]
Ora mi piacerebbe scambiare qualche consiglio sui programmi usati per
vedere la tv e per registrare i programmi.
Io solo per vedere la tv ho provato Zapping che funziona discretamente
(sia la versione del repository  la 0.10cvs appena uscita),poi la kdetv
che è decisamente piu' stabile (versione 0.8.8), XawTv non mi ha
convinto affatto.
Per registrare da Tv sto tribolando parecchio: Freevo sono riuscito a
installarlo ma non riesco a configurarlo e MythTv mi da dei problemi con
Mysql...quindi nisba
Da pochi giorni quasi per caso ho provato XdTv (versione 2.20,c'è anche
il pacchetto per italianizzare il programma)
http://xawdecode.sourceforge.net/htmlpageUS/indexUS.shtml
Ora con XdTv 2.20 posso registrare, ma sto cercando le opzioni migliori
per farlo (ovvero un buon equilibrio tra dimensione del file e qualità
immagine /audio).
Occorre dire che talvolta dopo una registrazione appare un messaggio che
mi dice che il pc è troppo lento (cpu vecchiotta?oppure la scheda video
integrata intel I810 (del 2000!) non è all'altezza?)  e se provo
l'opzione ffmpeg4 il programma si chiude da solo.
Talvolta la registrazione è a scatti, ma l'immagine è discreta anche a
tutto schermo,talvolta fluida ma l'immagine è ben nitida solo se le
dimensioni della finestra sono ridotte.
Il programma per la registrazione offre molte opzioni
Qualcuno usa questo programma? che opzioni usa per la registrazione?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.