il bluetooth mi fa solo ricevere

Salve a tutti,
ho il seguente problema: quando avvio gnome-bluetooth-manager, esso
crasha con il seguente messaggio di errore: "L'applicazione "Bluetooth
Device Manager" è uscita inaspettatamente.

È possibile informare gli sviluppatori dell'accaduto così da aiutarli a
correggere il problema. Oppure si può riavviare immediatamente
l'applicazione."
Il fatto è che posso ricevere tranquillamente file dai vari dispositivi,
però non posso gestirli perchè il manager crasha.
Qualcuno ha qualche idea? Non ho trovato niente in rete su questo
comportamento.
Grazie a tutti