Re: parzialmente OT Nat Portigate 50A

> Purtroppo non ho la minima idea di come era configurata la rete
> poiché il server (win :-) ), che credo facesse da dns etc. etc. è morto.

vabbe', era giusto un tentativo...

> Inoltre, per complicare la situazione, non sono neppure sicuro che
> tale aggeggio funzioni o abbia avuto problemi (in contemporanea al
> server è partito anche un hub ).
> Insomma credo che dovrò fare tutto a manina.
> Fra l'altro non ho trovato alcuna funzione di reset che non passi dal
> collegamento via web ...

ok, allora puoi fare cosi': prendi un pc, isolalo dalla LAN,
attaccagli l'aggeggio. Poi, tira su uno sniffer sul pc ed accendo il
coso: magari passa qualche pacchetto "interessante".

Se non vedi niente, allora prova a fare un "Ping al Mondo" con nmap e *.*.*.*/0

Ti faccio una domanda banale: ma il manuale di quel coso ce l'hai o
no? si puo' scaricare dal sito del costruttore? magari trovi ip di
default e come resettarlo.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/