Re: Driver video NVIDIA

Spawnangel ha detto...
> Salve a tutti,
> ho appena installato sarge, e mi trovo di fronte ad un piccolo problema,
> nell'installare i driver grafici per la mia NVIDIA GEForce FX 5200. Il
> setup, mi chiede i kernel-source del mio kernel v 2.6.8-2-k7! Dove li
> trovo?
> Vi prego di aiutarmi, voglio abbandonare Windows per  sempre!!!!
> Grazie per l'ascolto,

Non ti serve il pacchetto dei sorgenti ma solo le headers.
Fai cosi`, installi le headers del tuo kernel:

# apt-get install kernel-headers-2.6.8-2-k7

Poi fai un link simbolico per semplificare l'installazione:

# ln -s /usr/src/kernel-headers-2.6.8-2-k7 /usr/src/linux

(se c'e` gia` un link rinominalo con mv)

A questo punto puoi installare i drivers proprietari.

Se vuoi anche il pacchetto debian devi scaricare i sorgenti (piu` le
librerie):

# apt-get install nvidia-kernel-common nvidia-kernel-source nvidia-glx

Scompatti il tar.gz che trovi in /usr/src e poi compili:

# module-assistant build nvidia

Ricordati di cambiare il file di configurazione di X-Free (o XOrg)
mettendo come driver "nvidia".

--
| Massimo ;-) -> http://maq.altervista.org        | (o-  POWERED  |
|- BABYLON 5  -> http://babylon5.altervista.org   | (/)_ BY LINUX |