Re: sostituzione stringa in un file

ho provato tutte le soluzioni...
nel citare le soluzioni e gli inconvenienti che ho notato ringrazio gli autori :-D

@Max
ottimo il trucco delle tabulazioni! era uno dei problemi che avevo all'inizio con sed...funziona perfettamente come intendevo!

@.yo.mo e alessandro riz
la soluzione con grep andrebbe bene ma il file risultante sarebbe solo una lista di "Driver" con vesa cambiato a radeon...e il resto del file :-P ?

@davide prina
sed "s/^\(.*Driver.*\)nv\"/\1radeon\"/" /etc/X11/xorg.conf
non mi funziona... l'ho modificato in
sed "s/^\(.*Driver.*\)\"radeon\"/Driver \"vesa\"/" xorg.conf
ma mancano le tabulazioni...comunque anche questa soluzione fa quanto cercavo...

ovviamente grazie a daniele ludovici per lo script perl e a tutti quelli che ho dimenticato!

ora devo solo scegliere quale soluzione usare :-D

ps prima o poi mi tocca imparare il perl :-(

Grazie ancora a tutti!

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/