errore nel rm su uno script in cron

ho fatto l'aggiornamento su due macchine sarge, che hanno gli stessi
programmi.
dopo molti giorni mi accorgo che il crontab di root era stato cancellato,
non so come.
lo rimetto e apaprentemente riparte tutto per bene .
su una macchina ok ... ma sull'altra no.
il crontab, ogni 10' mi esegue /var/local/lib/myprogram/clean
che è:

#!/bin/sh
for i in `ls /var/local/lib/gatefilter/??\:*`; do
 if
[ `grep "^#Fine" $i | awk ' { print $2 } '` -lt `date -u  +%Y%m%d%H%M%S` ]
        then
            sh $i
            rm $i # else # echo "non esegui script $i" # cat $i
        fi;

ossia se è passata l'ora indicata nel rigo Fine esegue lo script e sunito
dopo lo cancella.
ecco, ora non lo fa più !!! non lo cancella, dieci minuti dopo, quando lo
script riparte ricevo una serie di errori (in quanto i files su cui aveva
operato erano stati già cancellati) ma lo script viene correttamente
cancellato.
come se ora il file rimasesse aperto dopo l'esecuzione.
solo su una macchina .