[ot] - problema ftp

Salve a tutti,

da qualche mese oramai, quando cerco di scaricare via ftp ottengo un:

accesso anonimo negato

Avendo un'altra adsl, mi collego in remoto e gli stessi siti da cui ottengo il
messaggio di errore mi permettono il login.

Telecom all'187 apre la segnalazione e la chiude - dicendo che non e' un
problema loro (in due parole..arrangiati)

La domanda e': il mio ip (tra l'altro dinamico) e' in una black list?
Ho tra l'altro scritto all'abuse, ma nessuno si e' preoccupato di
rispondermi...
Come potrei risolvere il problema (escludo vpn, proxy, ecc)?

Nel caso che adsl mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto :-)