Re: NAT, Routing e masquerate

è bene non rispondere mai ad un thread già iniziato ... soprattutto se vuoi che
le tue mail vengano lette

grazie per il consiglio, se devo essere sincero 'la colpa' è maggiore perchè lo
sapevo ma 'mi è scappato il dito sul Reply' mentre pensavo a cosa scrivere.

> box pingando il router/adsl ho risposta, mentre se cerco di pingare un host
> sulla rete internet non ho risposta (pingo un indirizzo IP non un nome di dominio)

>Non sono un esperto in materia ... però magari azzecco la risposta esatta

>/etc/resolv.conf contiene i DNS?

Si li contiene, comunque pingavo direttamente l'ip.
Ripensando al problema e leggendo ulteriore documentazione mi sono fatto l'idea
che si tratti di un problema di route.
Domani controllo.

PS
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)