Problemi con bootsplash

Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Ho compilato il kernel 2.6.12 con la patch per il bootsplash seguendo un pò di how-to trovati in rete, il tutto è avvennuto senza creare apparentemente problemi. Nello stesso how-to: http://guide.debianizzati.org/index.php/Compilazione_Kernel_2.6.11_con_Bootsplash
indica il seguente comando:

# apt-get install bootsplash sysv-rc-bootsplash bootsplash-theme-tuxinfo-debian

Ho provato a lanciarlo e si sono creati una serie di disordii sul mio sistema:
innanzittutto un errore mi indicava che era impossibile aggiornare il file /etc/init.d/rc e mi si suggerriva di effettuare:
#apt-get install --reinstall sysv-rc
#dpkg --pending --configure

MA il primo comando si è interrotto con i seguenti errori:

Configuro bootsplash (3.1-11) ...
dpkg: errore processando bootsplash (--configure):
il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 10
Configuro bootsplash-theme-newlinux (0.5-5) ...
dpkg: errore processando bootsplash-theme-newlinux (--configure):
il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 10
Sono occorsi degli errori processando:
bootsplash
bootsplash-theme-newlinux

Questi erori si sono ripetuti anche se lancio #apt-get install -f per risolvere alcuni problemi di dipendenze impedendomi qualsiasi aggiornamento del sistema.
e #apt-get remove  bootsplash bootsplash-theme-newlinux terminava con un errore che mi impediva la rimozione degli stessi
A mano sono riuscito ad eliminare i file di dipendenza e a ripristinare l'ordine sul mio sistema eliminando tali pacchetti.
Ma non ho capito qual è la causa di tali errori, qualcuno saprebbe illuminarmi??
Devo rinunciare proprio ad avere un bel bootsplash all'avvio o c'è qualche altra prova che sapreste consigliarmi??
Se avete bisogno di altre informazioni sono pronto a postarle, grazie e ciao.

Sponsor:
Polizza auto Zuritel. Scopri il risparmio in 7 click. Cosa aspetti?  Clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4097&d=9-11