Comunità Debian Italiana (was: Re: maximumdebian.org irraggiungibile)

In data Tue,  8 Nov 2005 11:21:22 +0100 (CET), MaXeR <maxer@knio.it>
scrisse:

> Ti racconto un po' la nostra storia... Debianizzati.Org è stata aperta
> da una parte delle persone che hanno dato vita (in quanto ad utenti,
> messaggi) a debianitalia.org... in seguito a molte incomprensioni e
> punti di vista più che differenti... c'è stata una rottura (siamo
> stati anche bannati, o peggio...cancellati (non rispettando nemmeno la
> licenza sotto cui erano rilasciati i nostri commenti...ma fa lo
> stesso) quindi quando leggi messaggi da parte di 'Anonymous', sono
> nostri messaggi)! Così, come dicevo, abbiamo aperto Debianizzati.Org,

Personalmente, non conosco le divergenze che hanno portato alla
separazione dei gruppi e non voglio entrarvi in merito.

> che cerchiamo di mandare avanti seguendo i nostri ideali di Comunità,
> Freesw e etica Hacker... tutto qui..

Vorrei solo far notare, che sul sito di debian, non si parla di
debianitalia.org, di debianizzati.org ne di maximumdebian.org.

Gli unici riferimenti ufficiali che ci sono alla comunità italiana sono
questa lista (e quella dei DD) e il canale IRC #debian-it (per altro
decisamente frequentato).

Le FAQ della lista erano ospitate da maximumdebian.org e la cosa non ha
mai dato problemi, ma non vedo perchè non possano essere raccolte,
insieme ad altro materiale (specifico della / per la comunità italiana),
su qualche altro sito.

La mia proposta, sostanzialmente, è di tentare di unire il più possibile
gli sforzi e il materiale che viene creato e riversare il tutto in una
sola interfaccia esterna, verso il resto delle comunità debian.

Se c'è la volontà di farlo, indipendentemente se uno è di debianizzati o
di debianitalia (e che sono, squadre di calcio?!?), non credo che sia un
problema chiedere l'intervento di qualche DD per avere uno spazio
riconosciuto da debian (che sò... italy.debian.org andrebbe bene?)

> (comunque non è questo il posto ed il thread più appropiato per
> parlarne..)!

Caspita, per una volta che finalmente si parla di Debian... ;-)

Saluti,

--
Marco Bertorello 		System Administrator
Linux Registered User #319921	marco@bertorello.ns0.it

Santo cielo possibile che non vi rendiate conto che noi siamo I GIUSTI
e piegarsi alla nostra volontà sarebbe un bene anche per voi? Come
fate ad essere così stupidi da non capire? Mi sa che ci toccherà
costringervi per il vostro stesso bene.
		-- Giacomo Bosio, su grappe