Fw: leggere password utenti da root

FYI

Begin forwarded message:

Date: Mon, 31 Oct 2005 14:01:46 +0100
From: Mattia Milleri <mattia.milleri@libero.it>
To: pipex_0604@users.gamebox.net
Subject: Re: leggere password utenti da root

P|pex wrote:

>--- Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> ha

>comunque da root basterebbe un
>su - utente
>per divetare un "utente"

proprio quello che mi serviva

>anche io non caspisco che bisogno ci sia di sapere le
>password degli utenti.

La situazione era molto più semplice di quello che pensate: ho
installato aMule sul PC di mia sorella, che naturalmente non ha voluto
darmi la password, però dovevo loggarmi con il suo utente per
configurare tutto quanto e, visto che lei non era a mano, ho chiesto se
c'era un modo per vedere la sua password e loogarmi con il suo utente.

Mi sembrava una cosa infatti un pò "immorale" se invece di trovarmi su
una rete casalinga, avessi avuto qualcosa con più utenti.

Grazie cmq a tutti dell'aiuto.

Mattia

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |