Re: stampante virtuale per fax

Max wrote:

> qualcuno sa se esiste qualche driver per cups in grado di fare una
> cosa simile?
> immagino di no.. almeno io cercando non ho trovato nulla..

in genere i fax server interpretano i file PostScript, che viene
converito in formato immagine
con risoluzione in genere 150 dpi orrizontale e 75 verticale

puoi configurare una stampante virtuale su CUPS usando un driver PS
generico e usare come coda
quella messa a disposizione di questo server su win32

in ongi caso il mio consiglio è di usare hylafax che fa tutto e molto meglio
ti serve solo un modem analogico (ti consiglio un USR esterno) e una
linea telefonica
e ovviamente un server linux

> questa mail è l'ultima spiaggia ;-)

grazie della considerazione pa la mailing list

Alessandro