Re: AIUTO: bloccare traffico emule e simili con shorewall

Grazie,

però prima di arrivare a squid devo dire a shorewall di riversare sto
traffico al proxy, ovvero facendo transparent proxy, visto che tranne
che per il www e l'ftp la navigazione viene nattata. Ergo devo sempre
conoscere le porte utilizzate da emule per fare il REDIRECT verso
squid ... ma a questo punto mi sembra ovvio bloccare direttamente il
traffico da shorewall, o no?
Quello che sono riuscito ad ottenre:
- omettendo il DNAT delle porte di emule verso il client che lo
utilizza emule ottiene un idbasso
- la ricerca "global server" e "server" avviene correttamente ed anzi,
molto velocemente
- la ricerca "kad" funziona
- qualsiasi connessione locale->internet tra 4000 e 4999 è bloccata e
questo dovrebbe bloccare la connessione ad alcuni server e la
connessione a parecchi client per il downloading

qualcuno ha da suggerirmi qualche altra cosa?

Grazie mille!!