Re: [OT] Liberare memoria cached

On Wed, 02 Nov 2005 17:51:52 +0100
Federico Di Gregorio <fog@initd.org> wrote:

> Quale sarebbe l'utilità della cosa? Comunque basta nel programmino in C

Evidentemente non usi la sospensione (o hibernating o suspend-to-disk).

> che allochi sempre più memoria finché non inizia a swappare; dovrebbe
> uccidere quasi tutta la cache.

Ci avevo provato ma senza successo. Non c'è un modo meno brutale?
Ho provato aprendo 150 tabs di firefox (che occupa + o - 900MB di ram)
ma la cosa è lunga e mi fonde la cpu.
Senza considerare che magari il kernel può swappare memoria allocata da
programmi che sto usando.

Non c'è un altro modo? Magari usando linux/kernel.h o altro?
Potresti (tu o chiunque) postarmi un esempio di programma per fare
una cosa del genere?