Scheda madre per amd64 asus a8v deluxe

Per il mio nuovo PC ero orientato su una scheda Asus a8v deluxe.

Qualcuno ha vuto problemi? (vorrei montarci la normale sarge a 32 bit
ora per poi passare ad etch 64 bit quando/se mi metteranno l'ADSL).

Inoltre vorrei un consiglio sulla distribuzione delle unita`:

ha 2 contoller integrati:
- via k8t800pro con 2 canali EIDE (4 unita`)
                    2 canali SATA (2 unita`)
- promise 20378 con 1 canale EIDE (2 unita`)
                    2 canali SATA (2 unita`)

Ci vorrei montare (non in RAID): 2 HD SATA da 200 GB, 1 HD eide da 60
GB,
1 lettore DVD ed 1 masterizzatore DVD (ambedue EIDE).

Il dubbio e` dove mettere i 2 SATA (il 1° destinato ad una debian, so +
dati; il 2° 20 GB per prove altre distro linux + 180 GB per montaggio
video). Su 2 controller diversi? su 1 solo? e in quest'ultimo caso su
quale dei 2?

Avrei escluso il RAID perche` gli unici dati che mi servono sono quelli
in home e non avendo altri PC con controller SATA in caso di guasti
penso sia piu` facile recupere i dati da unita` USB e/o eide. Sbaglio?

Per il backup di home pensavo: "quanno me va" (cioe` un paio di volte al
mese circa) backup completo su HD esterno USB, quotidianamente (anacron)
differenziale sull'eide interno.

Per le unita` eide pensavo:
- via primario master HD 60 (piccola partizione linux con distro
  minimale da usare per un boot d'emergenza, il resto per il backup
  della home)
- via secondario master lettore DVD
- promise primario masterizzatore DVD
--
Ave       Johan Haggi
Domenica 6 novembre tutti alla "Degustazione del Maiale tritato di