Re: R: R: Aggiorare debian. come?

On Tue, 1 Nov 2005 14:18:11 +0100
"WannaBe" <wannabe.mail@libero.it> wrote:

> Fatto, ho inserito queste due stringe ed ho lanciato i due comandi:
> apt-get update e apt-get upgrade.
>
> Che differenza passa tra uno e l'altro?

update aggiorna la lista dei pacchetti che si trovano nei repository presenti in /etc/apt/sources.list

upgrade aggiorna i pacchetti che hai installato

> E' possibile sapere cosè è stato aggiornato o aggiunto?

quando lanci apt-get upgrade ti elenca i pacchetti che aggiornera' e ti chiede conferma

> Con apt-get dist-upgrade invece che avrei ottenuto?

dist-upgrade serve per passare ad una altra versione di debian (ora tu stai usando la stable (sarge))

dai una occhiata qua se hai voglia di capirci un po' meglio
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/index.it.html

ciao
toffi