Re: il DNS mi sparisce ad ogni avvio...

On Fri, 28 Oct 2005 21:10:05 +0200 WannaBe wrote:

> Tra le impostazioni della rete mi sono impostato il dns di interbusiness,
> 151.99.ecc, e ho verificato che il file /etc/resolv.conf aggiorni la
> modifica.
>
> Perchè ad ogni avvio questo parametro mi scompare mentre le impostazioni di
> rete rimangono?
>
> ciao

Probabilmente ricevi altri valori dal server DHCP.
Se usi dhcp3 come client, potresti provare
ad impostare di nuovo i valori in /etc/resolv.conf
ma aggiungere anche in /etc/dhcp3/dhclient.conf un

supersede domain-name-servers

(togli il parametro dal campo request).
Altri client dhcp avranno qualcosa di simile.

Ciao,
Maxx