virtual host su apache

attraverso il modulo mod_vhost_alias sto tentando di rendere piu sicuro il mio webserver in modo tale che i miei utenti non possano attraverso ad esempio degli script php leggere i files delle altre home.

allora:

dato che per il momento il tutto funziona con

http://miodominio.org/nomeutente

se metto come alias questo

UseCanonicalName off
VirtualDocumentRoot /var/www/%1

cioe gli utenti che chiedono ad esempio

http://nomeutente.miodominio.org

vengono serviti con la loro home

ma se dovessero chiedere http://miodominio.org/nomeutente non verranno servite le pagine dato che la home non verra riconosciuta..

e possibile fare si che mod_vhost_alias di apache accetti la parte dopo lo slash come nome della directory home per il vhost??

cambiare il tutto sarebbe inumano... cioe sarebbe davvero lungo da attuare..

ciao e grazie in anicipo per l'aiuto