Mini firewall con 1 eth

ciao a tutti,

vorrei utilizzare un minicomputer come router-firewall, purtroppo questo mini computer dispone solo di una presa ethernet e 2 usb
Il router adsl ha una presa ethernet e non vorrei cambiarlo.
Ovviamente non è fisicamente possibile aggiungere una seconda scheda ethernet (non ha nessun slot pci)

avevo pensato di collegare un piccolo switch al computer e creare una interfaccia virtuale (eth0, eth0:1) assegnandoli IP su ranghi differenti. l'IP masquerading funziona, ma purtroppo lo stesso non si può dire di iptables, il quale non accetta di usare interfacce virtuali... probabilmente a ragione, immagino che ci siano dei rischi sulla sicurezza.

Ho pensato quindi di comprare un adattatore esterno usb->ethernet, ma prima di farlo vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questi accessori e come vengono visti da linux.

ciao
MaX

______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, más seguridad http://correo.yahoo.es