Re: R: pippare la rete! ovvero: sniffare il traffico TCP/IP

A Long Time Ago in a Galaxy Far, Far Away... "Premoli, Roberto"
<roberto.premoli@pfizer.com> impugnò la sua spada laser e scrisse:

> E' una mia pura speculazione... penso che all'interno di una rete, se
> non ci sono dei "cosi" che bloccano il traffico da e verso determinati
> rami della intranet, allora tutto cio' che e' al di qua del

Quei "cosi" si chiamano switch e sono largamente diffusi... :)
Quello che affermi era vero e valido fino a qualche anno fa, quando
erano molto diffusi gli hub, che a differenza degli switch non fanno
controlli sul legittimo destinatario di un pacchetto, ma forwardano
ignorantemente su tutta la rete (a meno di altri "cosi" che riducano il
broadcast domain)

ciao,

--
Marco Bertorello                System Administrator
Linux Registered User #319921   marco@bertorello.ns0.it

"alti livelli" ? allora non sei un sistemista. Questa non e' una
carriera che ti porta ad "alti livelli", e non e' una che si sceglie. Ti
risucchia dentro e devi scendere al livello dei tuoi utonti.
                -- Davide Bianchi su it.comp.os.linux.sys