proftpd + mysql

ho ricompialto proftp con i moduli mod_sql e mod_sql_mysql sepcificando anche i path delle librerie mysql.

ho seguito al configurazione suggerita a

http://internet6.med.unifi.it/~lorenzo/proftpdmysqlhowto/x46.html

http://www.castaglia.org/proftpd/modules/mod_sql.html

ho fatto il test della configurazione.

tuttavia non riesco a loggare utenti che hanno i propri dati su mysql. forse, ho pensato, non riesce a collegarsi al db, e ineffetti mi sono reso conto che tenta il login di questi utenti non su mysql ma attraverso mod_auth_unix

questo potrebbe voler dire che non instaura la connessione al db

l'host a cui mi connetto e localhost, ma ho anche porvato con localhost:3306 oppure 127.0.0.1 o 127.0.0.1:3306

l'user proftpd che ha permessi pieni sui database riguardanti proftpd e inserito con connessione sia da localhost che da 127.0.0.1

quando provo a loggarmi su ftp con un user mysql mi dice login incorrect login failed.

gli utenti inseriti in /etc/passwd si possono loggare.

perfavore datemi una mano, non so piu che pesci prendere, dato che il config e giusto e i moduli ci sono tutti.

fausto.