Re: mysql da esterno

Alle 10:23, mercoledì 19 ottobre 2005, Paolo Sala ha scritto:
> Ciao a tutti, ho installato mysql-server e sembra funzionare piuttosto
> bene. Riesco però ad accedere al database soltanto da locale. Cosa devo
> fare per aprirlo anche dall'esterno?

in /etc/mysql/my.cnf commenta la riga:

bind-address            = 127.0.0.1

poi devi stopare e restartare il servizio

/etc/init.d/mysql reboot

a questo punto vai a vedere con nmap se ti ha aperto la porta (non mi ricordo
quale è, ma la trovi comunque specificata nello stesso file di
configurazione)

una volta che sei certo che il server è raggiungibile devi creare un utente in
mysql che abbia i permessi per il login da remoto, non mi ricordo più i
comandi da dare, l'ultima volta che ho dovuto farlo ho usato direttamente
phpmyadmin per configurare i permessi e l'utente...

Byez
--
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?