Re: expire password

> Oct 17 18:26:14 jupiter webmin[8346]: Invalid login as pippo from
> 213.255.116.xxx
> Oct 17 18:26:30 jupiter perl: (pam_unix) expired password for user
> pippo (root enforced)
> Oct 17 18:26:30 jupiter webmin[8347]: Expired login as pippo from
> 213.255.116.xxx
>
> ho sostituito l'utente con pippo.
> in quei momenti non c'era alcun utente connesso. Quale processo
>  fa "espirare" la password?
> quel perl davanti mi fa pensare a qualche script di webmin? possibile?

secondo me, webmin chiede a PAM (che se mi ricordo bene e' l'acronimo
di Pluggable Authentication Module), che e' il gestore delle utenze
per il sistema, se "pippo" e' un account valido, e PAM gli risponde
che la password e' scaduta.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/