Moduli che non servono

Salve a tutti,
vi è mai capitato di usare un kernel con moduli caricati all'avvio
tramite /etc/modules e poi di cambiare kernel e non aver più bisogno di
tali moduli?
A me sì. :)
Quello che ho notato è che quando faccio il boot con il secondo kernel
mi vengono restituiti vari "FATAL" perchè quei moduli che sono
in /etc/modules non vengono trovati (o perchè compilati staticamente o
perchè non utilizzati).
Come si può fare per sapere quali moduli bisogna togliere o, meglio
ancora, come si fa per far caricare all'avvio i moduli che servono solo
per un determinato kernel non richiamandoli quando inutili?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.