Re: password di root di MySQL

Lucio Crusca wrote:

>Ciao *,
>
>ho perso la password dell'utente root di un server MySQL 4.1 su Sarge. Ho la
>password dell'utente root di sistema ed ho accesso fisico alla macchina.
>C'è modo di reimpostare la password dell'utente root di MySQL senza
>reinstallarlo?

la password di root è scritta nel database mysql quindi il problema è
ricursivo :-P

copia la dir /var/lib/mysql/ per sicurezza, rimpiazza la dir
/var/lib/mysql/mysql

con una dir standard di installazione la cui password di root è nulla

riavvia mysql e devi reinserire i parametri GRANT... forse esiste un
altro modo, se lo trovi fammi sapere

a complicarti la vita (solo su debian) esiste l'utente speciale
debian-sys-qualcosa...

LB