Re: Consiglio partizionamento per doppio OS

--- Alessandro Ciorcalo <a.ciorcalo@gmail.com> ha
scritto:

> Mi stai parlando di un tipo di partizionamento che
> non conoscevo, in
> questo modo dove andrebbe la /home ? Sotto la root o
> nella partizione
> fat32 ?

Sotto la root. In pratica, creando una partizione e
montando solo root, tutte le directory di sistema
(home, var, bin...) verranno installate lì. Quella con
fat32 la utilizzeresti come se fosse un disco a sè.

> Ok, so di fare una domanda troppo pedante,
> corro a leggermi in
> dettaglio il manuale di installazione su debian.org,
> evidentemente
> semplificavo troppo questo argomento, vale la pena
> di capire le
> possibilità che mi vengono offerte.

Bella idea, anche perché un po' alla volta, anche
grazie l'esperienza, scopri qual'è la partizione
migliore per te. Tieni presente che montare la /home
su una partizione a sè consente di salvaguardarla da
eventuali reinstallazioni.

> Perchè in questo modo avrei tutto in una partizine
> logica molto grande
> dove fare quello che mi pare e quando voglio?

Esatto. Per la prima volta, direi che è comunque una
buona idea.

Simone

http://mail.yahoo.it