Re: Consiglio partizionamento per doppio OS

Scusate, ma mi sono incasinato con yahoo!mail... :)

--- Alessandro Ciorcalo <a.ciorcalo@gmail.com> ha

Complimenti! Non è una frase per ingentilirci? :)

> HD1 (60 GB)
> Debian root > 10 GB
> Linux swap ???
> Debian home > 30 GB
> FAT32 > 10GB

Per lo swap, a suo tempo mi è stato suggerito di
crearlo di una dimensione pari al doppio della memoria
RAM. Se può esserti utile...

Inoltre, occhio alla partizione root: se hai
intenzione  (anche se con Debian è una bestialità) di
compilarti dei programmi, occhio che i file temporanei
solitamente vanno in /var così come gli eseguibili
vanno in /usr/bin. Quindi se vuoi installarti il mondo
(anche per prova), puoi aumentarti di qualcosa la
directory / a scapito della /home.

> HD2 (10 GB)
> Win XP

Così tanti per XP? :)
A parte gli scherzi. Ti conviene installare XP sul
primo hard disk (quello da 60 GB, per intendersi) e
tenerti l'hd da 10gb come deposito di file comuni
(anche per avere una situazione pulita sotto win).

Simone

http://mail.yahoo.it