Re: debianizzare con NFS

Paolo Melchiorre ha scritto:

> Parte2 (dal fisso)
> - devo recuperare l'indirizzo del portatile (essendo assegnato via dhcp
> dal fisso cambia ogni volta )
Alternativa: potresti configurare dhcpd in modo da dargli sempre lo stesso
ip, legato al mac address.

> - sapere a priori il percorso della cartella che voglio montare
Questo mi sembra normale amministrazione di rete. Decidi a priori in quale
cartella si scambiano i files.

> - dare un comando tipo il seguente sulla shell
> $mount 192.168.0.254:/mnt/dati/download  /mnt/nfs
Dati i due punti sopra, ti basta scrivere la riga giusta in /etc/fstab ed il
comando diventa invariabilmente:
$ mount /mnt/nfs

che, in KDE, si può fare con un colpo di click sulla cartella, penso anche
in Gnome.

> - e poi smontare la condivisione
> $umount /mnt/nfs

Sempre in KDE, click col destro -> Smonta. Immagino che Gnome anche qui sia
simile.

Lucio.