Fwd: KDE 3.4.2 non mi fa usare amule :-(

On 10/5/05, Bob Alexander <bob@ngi.it> wrote:
> Ehm, non sarai mica un "gentuista" travestito da "debianista" per
> "adescare" adepti !!! :) :)

Eh eh eh.. no

In effetti io ODIO compilare, soprattutto su debian dove apt gestisce
tutto alla perfezione.

Ma è proprio quando si esce dalle manine d'oro di apt che nascono i
problemi, e amule è uno di quei sw che mi ha dato un sacco di
problemi.

Comunque è semplicissimo crearsi il proprio .deb, senza usare strane
pacchettizazioni kde...

apt-get install checkinstall (lo adoro)

dopodichè dopo il ./configure --varie --opzioni (vedi le opzioni sul wiki)

invece di dare il classico make, dai un

# checkinstall

lui lavorerà e ti tirerà fuori il pacchetto debian.

Prima di installarlo, però cambia il nome al pacchetto (per seguire
alla perfezione le regole debian): lui lo chiamerà "amule-2.0.3",
rinominalo in "amule", poichè la verisone è una cosa, il nome è un
altro.

Inoltre così facendo alla prossima versione, dpkg saprà che gli stai
dando una nuova versione di "amule" e non un pacchetto diverso che si
chiama "amule-2.0.4" che non è "amule-2.0.3"

Giusto per essere perfezionisti....

PS: nella dir di lavoro troverai il pacchetto .deb appena installato,
che magari vorrai conservare...

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com