Re: moduli batteria e caratteri piccoli all'avvio

Manuel Durando ha scritto:

> Guarda, come hai detto tu, bisogna sopravvivere, quindi, se è l'ultima
> carta che posso giocare, visto che ho provato tutte le combinazioni
> acpi - apm possibili, vada per questa "tua-way" :-)
> Spero non sia troppo difficile e ti chiedo per favore di essere chiaro
> nei passaggi perchè, sono un principiante provetto :-)
>
> Grazie mille,
> Manuel

Allora cercherò di essere breve :
1) prendi i seguenti pacchetti dal cd di ubuntu-hoary:

    acpi_0.07-3_i386.deb
    acpid_1.0.4-1ubuntu4_i386.deb
    acpi-support_0.21_i386.deb
    laptop-mode_0.4_i386.deb
    linux-image-2.6.10-5-k7_2.6.10-34_i386.deb
    lsb_2.0-1ubuntu2_i386.deb
    lsb-base_2.0-1ubuntu2_all.deb

2) per evitare di installare 'a mano' con dpkg, metti il tutto in una
dir (esempio /dati/debs); poi vai nella dei debs fai :

dpkg-scanpackges . /dev/null >Packages

poi da root aggiungi al file /etc/apt/sources.list la linea :

deb file:/dati/debs ./

poi sempre da root fai apt-get update, e installi i pacchetti con
apt-get install nome_del_pacchetto

mi sembra di aver messo tutto; le dipendenze dovrebbero essere a posto;
poi per abilitare lo sleep del portatile devi decommentare la riga
#ACPI_SLEEP=true del file /etc/default/acpi-support

buona fortuna, facci sapere se tutto è andato a posto

ciao

confrey