Re: lockfile

> grazie, ho mezzo capito l'esempio, ma ancora ho dei dubbi, altri esempi ^^"
> n è meglio di 1 :=)

certo che se spiegavi cosa non ti era chiaro era meglio...cmq sia, si
tratta di definire un ambiente in cui processi concorrenti non possono
essere eseguiti insieme, basandosi su file come lock per l'esecuzione.

Ho cercato di fare un esempio abbastanza semplice in cui ci sono 3
processi, A B C, ed un file di lock, file1.

Le righe sono composte dal secondo in cui accade un certo evento, il
processo interessato, e cosa succede (spero che venga fuori chiaro...)

 1 A -> lock file1
 2 B -> fail lock file1, wait 5 sec max 2 retry
 3 C -> fail lock file1, wait 3 sec max 10 retry
 5 A -> release lock file1
 6 C -> retry=1, lock file1
 7 B -> retry=1, fail lock file1, wait 5 sec max 2 retry
 9 A -> fail lock file1, wait 2 sec max 3 retry
10 C -> release lock file1
11 A -> retry=1, lock file1
12 B -> retry=2, fail lock file1, process aborted

Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/