Re: insegnare a spamassassin

A Long Time Ago in a Galaxy Far, Far Away... max <max@maximumdebian.org>
impugnò la sua spada laser e scrisse:

> io normalmente prendo la mia mailbox Junk, la copia nel server via ssh
> e  la do in pasto con l'opzione --mbox a spamassassin.
> Lo stesso faccio con la catella Ham dove metto le email erroneamente
> filtrate da SA.

Grosso modo faccio anche io così... tarball della maildir contente lo
spam (o l'ham), scp sul server e istruzione dello spam assassin.

Però mi interessava l'automatismo dell'inoltro.

Solo che, immagino, la mail dovrebbe essere inoltrata *come allegato*.
Sul server, dovrebbe esistere un $QUALCOSA che faccia il fetch delle
mail, separi gli allegati dalle mail e passi a sa-learn il file allegato
e non l'intera mail

Esiste già qualcosa di questo tipo? sicuramente fetchmail fa la prima
parte del lavoro, ma per separare gli allegati? forse procmail?

bye,

--
Marco Bertorello                System Administrator
Linux Registered User #319921   marco@bertorello.ns0.it

Certo che Solaris è flessibile... come un pezzo di ghisa
                -- io