k3b e root

All' apertura di k3b una finestra mi attende con questo messaggio:

cdrecord sarà eseguito senza i privilegi di amministratore
È vivamente raccomandato configurare cdrecord per farlo eseguire con i provilegi di amministratore. Solo allora cdrecord sarà eseguito con priorità elevata che incrementa la stabilità complessiva del processo di scrittura. A parte questo, ciò permette di cambiare la dimensione del buffer di scrittura usato. Molti problemi dell'utente possono essere risolti in questo modo. Ciò è anche vero quando si usa il programma resmgr di SuSE.
Soluzione: Usa le "Impostazioni di K3b" per risolvere il problema.
cdrdao sarà eseguito senza i privilegi di amministratore
È vivamente raccomandato di configurare cdrdao per essere eseguito con i privilegi di amministratore per incrementare la stabilità totale del processo di scrittura.
Soluzione: Usa le "Impostazioni di K3b" per risolvere il problema.

Ho provato ad avviare le "Impostazioni di K3b", ma non ho trovato nulla a riguardo? Su un altro sistema debian non ho avuto questo problema, nonostante abbia effettuato la stessa installazione da apt-get...

Grazie in anticipo,
Manuel
--
Linux User #392614